Servono nuovi agenti: concorso del Consorzio della polizia locale Nevi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il Consorzio di polizia locale Nord Est Vicentino, con sede a Thiene, cerca un nuovo agente per rinforzare l’organico che ogni giorno presidia il territorio dei 17 comuni consorziati (da Lusiana a Bolzano Vicentino) e degli altri 17 convenzionati (da Mussolente a Montegalda).

C’è infatti ancora qualche giorno per partecipare al bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto a tempo indeterminato di agente di polizia locale di Categoria C1. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 5 gennaio prossimo.

Il bando fa seguito alla revisione della dotazione organica, avvenuta a settembre, e all’approvazione del Piano triennale dei fabbisogni del personale per gli anni 2018-2020. “Anche se il concorso prevede l’assunzione solo del primo classificato – spiega il comandante Giovanni Scarpellini – la graduatoria è valida per tre anni e verrà resa disponibile ad altri enti per assunzioni analoghe. Verrà inoltre utilizzata anche per l’assunzione di agenti a tempo determinato”.

Per l’ambito “posto pubblico” (e per uno dei pochi concorso indetti dalla pubblica amministrazione) è necessario essere diplomati, possedere la patente di Categoria B e non avere impedimenti al porto e all’uso di armi.

Possono partecipare al concorso i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea. L’eventuale preselezione (qualora arrivassero molte domande di ammissione) si terrà già venerdì 12 gennaio, mentre la prova scritta riguardante le materie d’esame, la prova di lingua inglese e di informatica si svolgerà il 18 gennaio. L’orale è programmato per il 25 gennaio.

Il bando è consultabile sul sito del Consorzio.