Auto prese di mira da scassinatori stanotte nel parcheggio di Palazzo Cornaggia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una delle auto con la portiera forzata nel corso della notte nel parcheggio di Palazzo Cornaggia

Sono almeno tre le automobili aperte stanotte nel piazzale di Palazzo Cornaggia, tra il centro di Thiene e il quartiere della Conca a due passi dalla biblioteca civica, di cui due scassinate. E un’altra in via Manzoni, in una zona residenziale del quartiere dei Cappuccini. Il furfante o più probabile i delinquenti che si sono adoperati per forzare le portiere, probabilmente utilizzando un piede di porco o arnesi analoghi, si sono però allontanati a mani vuote dal parcheggio di via Corradini, di fronte allo storico edificio. All’interno dei veicoli in sosta interno nulla di valore, lasciando però in eredità ai proprietari delle vetture i fastidiosi danni da scasso.

Stamattina alcuni thienesi residenti nella zona a ridosso del centro cittadino e che abitualmente posteggiano i mezzi nel parking, si sono accorti di buon’ora del blitz notturno. Tra questi, alcuni si sarebbero già recati in via Lavarone in caserma dei carabinieri per presentare denuncia, al fine di poter fare scattare le indagini e magari vedersi risarcire nella migliore delle ipotesi le “rotture”, e non solo in senso figurativo, patite. Non ci sarebbe alcuna refurtiva nelle mani dei candidati ladruncoli, salvo altri cittadini si rechino nel corso del giorno presso le forze dell’ordine a lamentare nuovi furti ed effrazioni.

Una delle automobili in osta, piuttosto datata, non era stata chiusa a chiave dal proprietario. A conti fatti, tra tutti è risultato proprio lui il meno danneggiato tra le vittime: gli è toccato a quanto pare solo il fastidio di dover raccogliere documenti e oggetti non di valore sparpagliati nell’abitacolo, senza dover ricorrere alle prestazioni di un carrozziere di fiducia.