Un jet sfreccia sopra Rozzampia e atterra all’aeroporto Ferrarin: è la prima volta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Una moltitudine di sguardi all’insù dalle parti di Thiene poco prima di mezzogiorno di oggi, anche se solo gli occhi più aguzzi sono riusciti a distinguere il passaggio di un jet modello Soko G2 Galeb, il cui rombo invece si è percepito, nell’Altovicentino.

Con lo scalo – a tutti fli effetti da definire storico, in quanto risulta inedito – in atterraggio sulla pista in erba dell’aeroporto dedicato all’aviatore vicentino Arturo Ferrarin, sito in zona Rozzampia. Una volta scesi i due piloti si è celebrata la giornata inconsueta con foto ricordo e il benvenuto riservato loro (ma anche al bolide dei cieli) da amministratori della città e personale del “Ferrarin”.

Tutti onorati della visita speciale e anche ovviamente curiosi di vedere da vicino il velivolo  di fabbricazione dell’ex Jugoslavia, per un evento concluso che fa da preludio alle imminenti celebrazioni – con la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori a tornare sui cieli vicentini – di settembre. Tra i presenti all’accoglienza del proprietario e del pilota (ex Frecce Tricolori) italiano Antonino Vivona c’erano il sindaco Giampi Michelusi e il direttore dell’aeroporto Giovanni Gasparotto, insieme ad altri appassionati di volo che frequentano il complesso di Rozzampia.

Il velivolo in atterraggio sul prato verde della pista di Rozzampia

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.