Faizanè di nuovo in sella in vista del 2020: sarà tra i main sponsor del team Bardiani

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Bruno Riverberi, storico manager del ciclismo italiano, e Martino Dal Santo di Faizanè: stretta di mani dopo la firma sul contratto

Continua a “pedalare in grande” Martino Dal Santo, presidente dell’azienda Faizanè e grande appassionato di ciclismo: ufficializzato l’accordo sottoscritto oggi con la Bardiani CSf Pro Cycling Team, sodalizio di prima fascia tra i professionisti. Un impegno che si rinnova quello della ditta vicentina attiva nel settore dei prodotti tecnoplastici su misura e che assocerà dunque il proprio marchio commerciale alla denominazione ufficiale del club. L’accordo di durata triennale, a partire dal 2020 e valido fino all’ultimo traguardo del 2022, è stato siglato da Bruno e Roberto Reverberi, vale a dire general e team manager della squadra, e dalla famiglia del’imprenditore vicentino, già tra gli sponsor principali della Nippo Fantini Faizanè che chiuderà invece i battenti al termine della stagione sportiva in corso.

Tra qualche mese, insomma, i tanti appassionati legati all’azienda di Zanè, reduce dai festeggiamenti un anno fa per il 50° della fondazione, tiferanno sicuramente per gli atleti ingaggiati e in forza al sodalizio a forte matrice e dna italiani. Il team, attivo sulla scena sportiva da oltre 35 anni, compete nel circuito internazionale dei “pro”, con licenza Professional continental. Ha sede a Barco di Bibbiano in provincia di Reggio Emilia. Presenza fissa al Giro d’Italia e in altre competizioni europee e con un una bacheca “pesante” di trofei, potrà contare così nel futuro prossimo sull’apporto di Faizanè. 

Le dichiarazioni post firme sul contratto. “Avviare la partnership è stata una decisione ponderata e assolutamente convinta – spiega alla stampa Martino Dal Santo, presidente dell’azienda altovicentina -. L’intenzione mia, di mia sorella Gabriella e mio fratello Maurizio era di continuare a veicolare il marchio attraverso il ciclismo professionistico. Non c’è mai stato dubbio a riguardo, ma volevamo fare la scelta migliore, valutando con attenzione l’impegno economico e il ritorno d’immagine”.

“E’ stato un lungo corteggiamento – rivela Bruno Riverberi – ma siamo molto soddisfatti e felici di avere Faizanè al fianco dei nostri storici title sponsor Bardiani e CSF. Abbiamo lavorato per due obiettivi. Il primo, dedicato alle aziende che volevano ancora investire nel ciclismo, era quello di offrire loro una realtà solida a cui affidarsi e un progetto sportivo ambizioso in cui credere. Il secondo, per la squadra, era quello di non rinunciare all’italianità del progetto, portato avanti con orgoglio e non senza difficoltà, e garantire investimenti per rinforzare l’organico e la struttura. Entrambi sono stati raggiunti”.

Non a caso, come spiega ancora Dal Santo, “il progetto tutto italiano è stato l’elemento fondamentale dal quale tutto è partito. Siamo un’azienda orgogliosamente italiana, con oltre il 70% di fatturato sul mercato nazionale: l’affinità con la squadra è fortissima. Così come l’ambizione di voler costruire un progetto sempre più solido. Abbiamo la certezza di esserci legati ad una squadra seria che merita fiducia.”

Ancora una battuta per spiegare la presenza dell’azienda vicentina fondata nel 1968 nel mondo dei pedali, in controtendenza rispetto ai tanti marchi storici che hanno “frenato” e sono scesi dagli stessi pedali in epoca recente. “Per noi – conclude l’imprenditore di Zanè – il ciclismo è un investimento di marketing e di passione. Nostro padre Pietro ci ha fatto conoscere questo sport bellissimo e l’amore è cresciuto sempre di più. Due anni fa abbiamo fatto il nostro ingresso nel professionismo pensando a lui, quasi a volergli fare un regalo ora che non c’è più. Ora non vogliamo più andarcene. Ringrazio Pelosi e lo staff della Nippo-Fantini-Faizanè perchè ci hanno permesso di vivere la squadra come una famiglia. Sento che con i Reverberi questo feeling non si interromperà”.