L’addio ad Andrea sarà a suon di musica. Oggi esequie e concerto per il giovane liutaio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Sullo sfondo, in un'immagine del Progetto Giovani Cornedo, la band di Andrea in esibizione pochi giorni fa.

Il palco dell’Auditorium e l’altare solenne della chiesa di S. Giovanni Battista. Queste le ultime tappe terrene prima della salita al cielo di Andrea Servidati, lo sfortunato ragazzo amante della musica in ogni sua declinazione scomparso una settimana fa in seguito a un malore che lo ha colto nel sonno. Nel silenzio. Oggi invece la sala dell’ex parrocchia e la casa del Signore saranno inondate di note, quelle tanto care ad Andrea, musicista per passione e che della costruzione di strumenti aveva fatto un mestiere originale.

L’appuntamento per familiari, amici e i tanti cittadini della Vallata dell’Agno che hanno versato una lacrima alla notizia della morte di un giovane uomo alla vigilia del suo 24° compleanno, è per oggi (sabato) a partire dalle 14. La salma giungerà dall’ospedale di Valdagno e sarà accolta in Auditorium, in seguito accompagnata dalle melodie e dall’affetto di tutti i presenti in chiesa, dove si celebrerà la cerimonia di commiato dalle 14.30. Infine, per chi vorrà proseguire a ricordare l’artigiano liutaio fresco di studi di specializzazione tra Milano e Parigi, si terrà un concerto in suo omaggio al termine del rito religioso, ritornando in Auditorium.

Nei giorni scorsi, attraverso ogni canale possibile e in particolare nel web, si sono rincorsi i messaggi d’affetto e di cordoglio nei confronti dei genitori Manuel e Annalisa, della sorella Isis Elena e l’adorata nonna. Toccherà a tutte queste persone costernate per l’addio prematuro di Andrea riservare parole buone ai familiari, oggi, partecipando alla giornata dedicata al commosso ricordo di un ragazzo semplice ma nello stesso speciale, come si evince dai tanti post degli amici più cari.