Abilmente: in fiera lavoro a maglia, cucito, merletti e idee per il Natale (VIDEO)

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una delle creazioni presenti in Fiera a Vicenza in occasione di Abilmente (ottobre 2017)

Dagli uomini che lavorano a maglia, al ritratto di papa Francesco di perline. E’ un incontro con la creatività quello con il mondo di Abilmente. La fiera dedicata alla manualità rimarrà aperta nei padiglioni di viale dell’Oreficeria a Vicenza fino a domani (dalle 9.30 alle 19), organizzata da Ieg Italian Exhibition Group.

Ad Abilmente Autunno (vedi il video) partecipano 350 espositori, con stand su quattro padiglioni (30mila metri quadrati coperti). Alla fiera prendono parte espositori provenienti da 17 regioni italiane e dall’estero (il 20 per cento, provenienti anche da India ed Ecuador).

Tante le proposte per chi ama il fai da te: dal cucito al ricamo, dalla carta all’occorrente per dipingere. Fra gli stand fanno capolino associazioni di appassionati del lavoro a maglia (anche maschili, come Magliuomini), cooperative sociali che tramite il recupero e riutilizzo di parti di tessuto danno lavoro a persone svantaggiate, e anche associazioni con finalità sociali come Arte dell’Assurdo: loro è il caravan tutto ricoperto di lavoro a maglia, in uno dei corridoi della fiera. E infine, visto il periodo, non mancano gli stand con moltissime idee per le decorazioni natalizie.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!