Blitz antidroga nei parchi del capoluogo: 28 persone identificate. Spuntano 20 grammi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Gli involucri di nylon contenenti marijuana ritrovati mercoledì

Due ore di lavoro per la task force antidegrado che ha visto polizia locale e giudiziaria portare un controllo a tappeto nei parchi pubblici del capoluogo Vicenza, con un bilancio di 28 persone identificate – tutti di nazionalità straniera – e il complessivo sequestro di 20 grammi di marijuana. Il blitz straordinario è stato attuato nel pomeriggio di mercoledì, tra le 14.30 e le 16.40, dunque in pieno giorno, nelle aree verdi di Campo Marzo, Giardino Salvi e Parco Fornaci, note piazze di spaccio di droghe “leggere”.

All’intervento, programmato nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga, hanno preso parte uomini della polizia giudiziaria, del nucleo operativo speciale e delle pattuglie antidegrado della polizia locale. I 28 identificati sono tutte persone di origine straniera provenienti dalla Nigeria e dalla Romania.

A Parco Fornaci, in particolare, nascosti sotto le foglie, gli agenti della polizia locale sono riusciti a recuperare due involucri di nylon contenenti marijuana, pronta per essere immessa sul mercato.