Controlli nel “quadrilatero”: sanzionato un bar per irregolarità in materia di sicurezza alimentare

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto d'archivio

Lo scorso 3 agosto, dalle ore 14 alle 20 a Vicenza nella zona del cosiddetto “quadrilatero” (delimitata da viale Milano, piazzale Bologna, via Torino, via Genova e Campo Marzio) i carabinieri hanno effettuato un servizio di controllo straordinario disposto dal Comando Provinciale, per contrastare più efficacemente i fenomeni di degrado e criminalità di strada.

A tale scopo, i militari della Sezione operativa del Nucleo operativo radiomobile e delle stazioni, insieme a militari del Nucleo carabinieri antisofisticazioni e sanità di Padova hanno controllato tre esercizi commerciali riscontrando, in uno di questi in particolare, delle irregolarità che hanno portato alla successiva segnalazione all’autorità amministrativa del titolare.

Si tratta di un bar, al quale è stata contestata la sanzione amministrativa della mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo in materia di sicurezza alimentare.
Durante il servizio sono state controllate complessivamente venticinque persone e per nessuna di esse sono state rilevate violazioni della legge.
I servizi straordinari continueranno anche nei prossimi periodi coinvolgendo tutti i presidi alle dipendenze del Comando provinciale e contando sempre sul  supporto dei reparti speciali.