16enne sparisce dopo aver litigato in famiglia: ritrovato dopo un paio d’ore


Sono iniziate intorno alle 19 di oggi, 3 luglio, fra Sandrigo e Dueville le ricerche di un ragazzo di 16 anni di cui non si avevano più notizie: il minorenne ha fatto perdere le sue tracce a Passo di Riva di Dueville dopo una pesante discussione con la madre nel pomeriggio. La donna, ha lanciato subito l’allarme, preoccupate per quello che sarebbe potuto succedere.
Attivati dalla Prefettura, sul posto, a Sandrigo, si sono subito attivati i carabinieri e i vigili del fuoco con squadre di Vicenza, Bassano del Grappa, il reparto volo di Venezia con l’elicottero Drago, il nucleo Sapr (ricerca con droni) e le unità cinofile. L’elicottero per un’ora e mezza ha sorvolato un’ampia area nei pressi del torrente Astico, prima a Sandrigo e poi a Passo di Riva di Dueville. L’adolescente entrava ed usciva dai campi di granturco per non essere rintracciato dall’alto.
Dopo una fase iniziale di ricerca la sala operativa del 115 ha ricevuto una chiamata da parte di alcuni passanti che avevano individuato il giovane in via Astico Lupia di Sandrigo, fra i campi della sponda destra dell’Astico. Raccolta la segnalazione, le squadre affiancate anche dai carabinieri, si sono concentrate nella zona indicata. Verso le 20.45 la buona notizia: il 16enne è stato ritrovato, un buone condizioni, poco distante. E’ stato comunque portato in ospedale per gli accertamenti del caso.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.