Regionali alle porte: il 9 ottobre confronto politico sull’ambiente e piano Silva

Ci saranno i rappresentanti di tutti i principali partiti politici giovedì 9 ottobre alle 20.30 al Cinema Teatro Busnelli di Dueville al dibattito pubblico “Un po’ di sana politica”, organizzato dal Comitato Tuteliamo la Salute di Montecchio Precalcino.
In un contesto in cui si nota l’assenza di programmi e con i cittadini chiamati a votare in base alla propria ideologia politica, l’evento sarà occasione per ascoltare i rappresentanti dei diversi schieramenti su vari temi ambientali che toccano direttamente la vita dei cittadini. Il piano Silva, l’ambiente, le zone di salvaguardia e lo sviluppo del territorio saranno al centro del confronto, a partire proprio dal progetto presentato da Ecoeridania per l’ex area Safond a Montecchio Precalcino. Una sua approvazione, ad esempio, influenzeranno la viabilità locale e la qualità dell’aria, mentre un eventuale inquinamento della falda potrebbe avere conseguenze sulla salute dei cittadini. Il dibattito sarà occasione per gli elettori e le elettrici per valutare concretamente le ricadute delle diverse strategie politiche sulla vita quotidiana in tutti i sui aspetti.
A rappresentare i loro partiti politici saranno Francesco Gonzo, Morena Martini, Gabriele Tasso, Chiara Luisetto, Renzo Masolo e Simone Contro, esponenti rispettivamente di Fratelli d’Italia, Lega Salvini, Forza Italia, Partito Democratico, Verdi Sinistra e Movimento 5 Stelle.
“Un po’ di sana politica” cercherà di mettere in evidenza i temi scottanti per i cittadini della zona e le posizioni politiche dei partiti e delle eventuali alleanze chiamate a governare il Veneto per i prossimi cinque anni.
Dopo il saluto del sindaco di Dueville Giuliano Stivan, che ha sostenuto l’iniziativa e un breve intervento dei referenti del Comitato, a moderare il confronto saranno la direttrice dell’Eco Vicentino Mariagrazia Bonollo e il giornalista del Corriere del Veneto Francesco Brun.
La serata è in programma giovedì 9 ottobre al Cinema Teatro Busnelli, in via Dante 30 a Dueville, a partire dalle 20.30. L’ingresso è gratuito.
– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.