Incidente nella galleria A4 sotto Monte Berico, 11 chilometri di coda

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tre camion coinvolti, la galleria bloccata e il traffico in autostrada paralizzato per circa tre ore. Ieri sera uno schianto fra tre mezzi pesanti è avvenuto in una delle gallerie autostradali fra le uscite Vicenza Ovest e Vicenza Est, sotto Monte Berico. Il tratto coinvolto è stato quello in direzione Venezia.

L’incidente è avvenuto alle 18 circa. I tre tir si sono scontrati l’uno con l’altro, un maxi-tamponamento che, viste le dimensioni dei mezzi, ha paralizzato la galleria. In breve tempo alle spalle dello schianto si è formata una coda di 11 chilometri. Fortunatamente non ci sono state altre auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti rapidamente vigili del fuoco, ambulanza del Suem e polizia stradale.

Uno dei camionisti, ferito e incastrato fra le lamiere del suo mezzo, è stato estratto dai vigili del fuoco e poi portato in ospedale. Intanto, un po’ alla volta, le forze dell’ordine hanno liberato in parte la strada consentendo che riprendesse la circolazione: la viabilità è tornata normale verso le 20.30.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!