Mobilità sostenibile. Tutto pronto per il festival Citemos 2018

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ tutto pronto per Citemos 2018, il Festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile che si terrà a Vicenza tra il 4 ed il 6 ottobre. Mobilità elettrica, smart city, cambiamento. Sono questi i punti chiave promossi dagli organizzatori, Confartigianato Vicenza e il comune berico. Seminari e appuntamenti che si snodano tra Palazzo Cordellina, Palazzo Trissino, Museo Palladio, liceo Pigafetta, Palazzo Bonin Longare.

“Stiamo attraversando una fase di profonde trasformazioni sul piano socioculturale, economico e tecnologico che avranno un impatto importante sulla vita dei cittadini, sull’operato delle istituzioni e sulle attività delle imprese – spiega Confartigianato Vicenza – questo processo che caratterizza il contesto generale si declina in modo particolare sul comparto della mobilità sostenibile e del sistema di tecnologie ad esso collegato. La mobilità di cittadini, prodotti, informazioni è una colonna portante della nostra società e la filiera di tecnologie e di mestieri ad essa collegata rappresenta un ambito che coinvolge sia grandi imprese multinazionali che piccole imprese artigiane in chiave locale”.

Ecco quindi che per comprendere più a fondo l’evoluzione dello scenario e stimolare maggiore consapevolezza tra gli operatori arriva Citemos. Si parte giovedì 4 ottobre, per finire sabato 6. Diversi gli incontri e appuntamenti, oltre all’esposizione di auto elettriche e del megadrone Forvola.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!