Ragazzino rapinato della mountain bike fuori da un negozio. Caccia al ladro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine di repertorio

Un ragazzino di 12 anni è stato bloccato e rapinato a ieri pomeriggio a Vicenza. Il ragazzo, che abita nel quartiere del Mercato Nuovo, stava uscendo insieme con un coetaneo da un’attività commerciale della zona ed è stato seguito da un uomo, che dalla descrizione fornita dalla vittima potrebbe aver avuto fra i 25 e i 30 anni. Si è avvicinato con fare minaccioso alla vittima e dopo averlo ripetutamente strattonato gli ha intimato di consegnargli la mountain bike, con la quale si è poi dato alla fuga.

Il ragazzo, comprensibilmente spaventato, ha chiamato i genitori che a loro volta hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, che hanno mandato sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile.

Del rapinatore, come immaginabile, nessuna traccia e a nulla hanno portato le prime verifiche effettuate dai carabinieri in zona basandosi sulla descrizione del malvivente fornita dai due ragazzini. I carabinieri però stanno ora lavorando alla visione degli impianti di videosorveglianza, nella speranza che possano dare, a breve, qualche utile indizio.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!