Si sente male mentre guida e investe un cantiere: grave un operaio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Serio infortunio sul lavoro stamane a Vicenza in un cantiere stradale in via Brigata Granatieri di Sardegna, nel quartiere del Villaggio del Sole, poco prima delle otto. Il cantiere, dove si stanno realizzando i lavori per la nuova rotatoria e le rampe del sottopasso dell’incrocio con viale del Sole, è stato invaso da una Lancia Y guidata da una donna che si è sentita male, probabilmente per una crisi epilettica. L’auto, proveniente da via Granatieri di Sardegna, ha urtato la benna (sganciata) di uno escavatore, che sua volta ha sbalzato un operaio in un pozzetto di cemento, dove è rimasto incastrato. L’uomo, soccorso dal Suem 118 e dai vigili del fuoco, ha riportato un trauma cranico.

La squadra dei pompieri arrivati dalla vicina centrale, hanno rimosso la benna e liberato l’uomo che, stabilizzato dal personale del Suem 118, è stato trasferito in ospedale in codice rosso. Illesa, ma sotto shock, la ragazza alla guida dell’auto. La polizia locale ha eseguito i rilievi dell’incidente e deviato il traffico durante i soccorsi. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminati dopo circa un’ora.

“Esprimo la vicinanza mia e dell’amministrazione comunale per il grave incidente stradale che ha coinvolto un operaio – ha dichiarato il sindaco di Vicenza Francesco Rucco -. Tutti i giorni nei cantieri aperti in città sono impegnati numerosi uomini che lavorano alacremente, sopportando in questi giorni le alte temperature che rendono ancora più difficoltosa l’attività, e con il rischio che avvengano episodi come quello odierno”.