Un furgone fa irruzione nella rivendita di cicli nella notte: rubate 12 bici da corsa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il negozio di biciclette derubato nella notte

Una dozzina di bici da corsa nuove fiammanti sono state sottratte stanotte dal negozio specializzato “D&D Cicling Division” di Torri di Quartesolo. Un blitz notturno, avvenuto tra le 4 e le 5 del mattino, riuscito dopo l’incursione e il carico dei preziosi modelli da strada in un furgone, sfrecciato via una volta chiuso lo sportello. Sarebbero tre i componenti della banda che ha agito in pochi minuti, con i volti coperti, entrata nella rivendita attraverso una finestra dei locali della rivendita per poi farsi largo puntando le biciclette di valore più alto. Il danno, in corso di quantificazione, si aggirerebbe sui 10-15 mila euro.

A fare la “conta” del valore complessivo della merce sportiva trafugata nella notte è il malcapitato titolare, Daniele Menin, chiaramente conosciuto nell’ambiente tra ciclisti e cicloamatori del capoluogo berico e hinterland berico. Presa di mira una delle filiali della rivendita, sita in via Europa Unita, presente anche a Vicenza in strada Cà Balbi. Il furto è avvenuto a poche centinaia di metri dall’accesso dell’autostrada A4 di Vicenza Est.

Le immagini delle telecamere di sicurezza avrebbero fornito piste di indagine interessanti, anche se i volti travisati dei delinquenti ne renderanno ardua l’identificazione. I ladri si sono dileguati indisturbati, approfittando dell’oscurità e dell’assenza di testimoni vista l’ora notturna.