Raccolta rifiuti: attenzione allo sciopero nazionale di venerdì nell’Altovicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nuovi autocarri, camion e mezzi specializzati per la raccolta dei rifiuti

Possibili disagi in vista nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta, a causa dello sciopero nazionale indetto dall’Usb di categoria per la mattinata di venerdì 22 maggio. I lavoratori dipendenti di aziende pubbliche e private del settore igiene ambientale potranno incrociare le braccia per due ore seguendo le indicazioni del sindacato di riferimento. Per il territorio dell’Altovicentino i disservizi conseguenti interesseranno i comuni di Marano Vicentino, Breganze e Schio (zone 1 e 2). A comunicarlo è il consorzio Ava, Alto Vicentino Ambiente.

Il servizio ordinario in programma nelle mattinate del venerdì potrebbe dunque subire limitazioni: in caso di mancata raccolta entro le ore 12.30 l’azienda che gestisce raccolta e smaltimento rifiuti per conto di 31 comuni dell’Altovicentino invita gli utenti a ritirare i sacchetti e ad esporli in altra giornata, secondo il normale calendario di raccolta “porta a porta” dell’umido e delle raccolte differenziate.

Ecco nel dettaglio le date previste, successive allo sciopero:
Raccolta Umido – Breganze lunedì 25/5.
Raccolta imballaggi in plastica e lattine – Schio (zona 2) venerdì 5/6
Raccolta carta – Schio (zona 1) e Marano venerdì 5/6

Tutte le informazioni dettagliate sul servizio attivo nel proprio comune di residenza sono disponibili sul sito internet di Alto Vicentino Ambiente o contattando il numero verde 800.189.777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), o ancora tramite la pagina Facebook ufficiale.