Tre serate live per dare vita al centro: musica e spettacolo con il “Musicalbar”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tre serate per altrettanti eventi che vedranno esibirsi le band locali di livello, capaci di coinvolgere il pubblico del centro storico di Thiene. Musica e spettacolo per allietare le calde serate estive in un clima di magia a suon di musica. Giovedì 11 e 25 agosto i primi due appuntamenti, mentre la data che chiude il trittico si svolgerà giovedì 8 settembre. I tre concerti live si svolgeranno nei luoghi simbolo della città, nelle piazze Ferrarin e Chilesotti e in corso Garibaldi. La manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale è stata denominata Musicalbar.

Le tre band pop rock, suoneranno con inizio alle ore 21 e fino alle 23 circa daranno vita agli strumenti per far divertire il pubblico presente, l’evento ha come obbiettivo, oltre che proporre buona musica e dare spazio ai gruppi musicali locali, quello di rivitalizzare il centro cittadino avvicinando giovani e famiglie ai luoghi più noti della città.

«Mi sono personalmente attivato per proporre in queste settimane estive tre eventi musicali per tutti, così da animare il centro in modo accattivante e semplice – spiega il sindaco, Giampi Michelusi -. La risposta è stata immediata sia da Confcommercio che dai pubblici esercizi del centro storico e, a tempo di record, siamo riusciti a presentare questa “prima”, in una collaborazione che crediamo importante rafforzare».
È nato, così, Musicalbar, un calendario di tre appuntamenti con band locali: l’11 agosto la serata pop rock è con i Rêves in piazza Ferrarin, il 25 agosto con i Dynamite Kids, rock’n roll ’50 show band in piazza Chilesotti e, a conclusione, l’8 settembre il T’nc Trio con la proposta di grandi successi internazionali nel tratto di Corso Garibaldi limitrofo all’incrocio con via Trento.

«Ringrazio Confcommercio e, in particolare, l’organizzatore Achille Vaccari e i pubblici esercizi partners – conclude il sindaco –. Sono certo che la proposta sarà ben accolta e risulterà gradita, rendendo piacevole la passeggiata serale a Thiene di quanti in questo periodo estivo sono a casa». Musicalbar è un evento sostenuto dai pubblici esercizi Papillon Casetta Rossa Wine House, Trésor Cafè Food and Music, Buzzolan, Cosmopolitan Cocktail Bar, Caffè Carducci, Th 7910 Da Andrei, Botanico 87 e Osteria dal Conte.