Furto sventato al vivaio “Carollo Fiori”. Malviventi allontanati dalle urla dei proprietari

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sfondano la vetrata per introdursi nella serra ma il rumore prodotto sveglia i proprietari – residenti a fianco – dell’attività commerciale florovivaistica, che li fanno fuggire in piena notte. E’ accaduto la scorsa notte al confine tra Thiene e Zugliano, all’interno di “Carollo Fiori“, circa mezzora dopo la mezzanotte, con un manipolo di malviventi a far perdere le loro tracce appena prima dell’arrivo dei Carabinieri giunti dalla sede della Compagnia di Thiene, distante appena un chilometro dallo scenario del tentato furto.

Avrebbero agito in tre a quell’ora, approfittando del buio e degli spazi aperti. Andando a forzare alcune vetrate e danneggiando dei veicoli di proprietà della famiglia Carollo, storico negozio che sorge in via Flora Minotto nel territorio di Zugliano che coltiva e vende piante e fiori. I forti rumori prodotto, però, avrebbero attirato l’attenzione e fatto accendere le luci, scoprendo l’irruzione illecita degli sconosciuti che si trovavano all’interno.

La banda di ladri ha avuto il tempo di mettere a soqquadro l’ufficio interno del vivaio, nel tentativo di arraffare denaro e oggetti preziosi che presumevano essere custoditi in quegli spazi, per poi tentare di impadronirsi di qualcosa di rivendibile in un furgone, danneggiato e lasciato sul posto. Le grida del titolare dell’attività hanno indotto i delinquenti alla fuga.

Finestrino laterale anteriore frantumato dai malviventi

Sul posto è giunta una pattuglia di militari dell’Arma dalla vicina Thiene, attivando subito le indagini richieste allo scopo di risalire all’identità degli “incursori”. I tre o forse più soggetti ignoti poi usciti di scena probabilmente con un magro bottino ma dopo aver lasciato una scia di danni ingenti che inevitabilmente saranno quantificati nei prossimi giorni.

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.