Previsioni 22-24 agosto: piogge e rasserenamenti, poi da domenica pressione in aumento


Evoluzione generale
Fino a sabato la circolazione continuerà ad essere ciclonica, per effetto di una depressione con nucleo sulla Scandinavia; attese varie piogge ma anche rasserenamenti. Da domenica pressione in aumento, però le temperature staranno sotto la media almeno fino a lunedì.
Pomeriggio/sera di giovedi 21 agosto
Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti, sui monti nuvoloso. Attese piogge diffuse, si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Temperature più basse rispetto a mercoledì e alla media anche di molto, con minime a tarda sera. Venti deboli/moderati con direzione variabile.
Venerdi 22 agosto
Cielo: Nella prima metà di giornata nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno. Dal pomeriggio in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso più probabilmente su rilievi e zone limitrofe.
Precipitazioni: Probabilità in prevalenza bassa (5-25%) per piogge locali, medio-bassa (25-50%) per piogge sparse su Bellunese / Alto Veneziano e zone limitrofe di notte e sulle Prealpi di pomeriggio. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature: In calo di notte e in aumento di giorno, con differenze anche sensibili rispetto a giovedì. Valori notturni non distanti dalla media, valori diurni sotto la media anche di molto.
Venti: Da nord-est, in prevalenza deboli/moderati, sui monti a tratti tesi/forti specie in quota.
Mare: Mosso.
Sabato 23 agosto
Cielo: Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge in vari momenti della giornata e che prima o poi interesseranno gran parte delle zone, anche a più riprese.
Temperature: In calo, eccetto andamenti notturni irregolari sulla pianura, con differenze anche sensibili rispetto a venerdì.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare: Mosso.
Domenica 24 agosto
Annuvolamenti e schiarite, localmente modeste piogge a tratti, temperature in calo.
Lunedi 25 agosto
Non si verificheranno precipitazioni, cielo poco nuvoloso, temperature in aumento.
Previsione a cura di Arpav
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.