Calcio, la prima lista del ct Mancini-bis: 34 convocati, in 9 alla prima chiamata

Ci sono tante sorprese ma anche uno zoccolo duro a cui Mancini non ha voluto rinunciare come Nicolò Zaniolo, Daniel Maldini e Nicolò Fagioli. Ben nove i calciatori che arrivano per la prima volta a Coverciano con la Nazionale maggiore: Massimo Pessina (portiere del Bologna), i difensori Daniele Ghilardi, Michael Kayode ed Eddy Kouadio, i centrocampisti Alessandro Romano e Issa Doumbia, gli attaccanti Sebastiano Esposito, Antonio Vergara e Mohamed Alì Zoma. Ci sono poi anche altri giovani, come Honest Ahanor e Samuele Inacio.
“C’è tanto lavoro da fare, a partire dalla scelta dei giocatori con cui costruire il futuro. Queste convocazioni sono il primo passo. Forza Italia”. È il messaggio del Mancio dopo la prima lista dal suo ritorno sulla panchina azzurra.
In occasione del raduno farà il suo debutto nella veste di capo delegazione anche Diana Bianchedi. L’ex schermitrice azzurra, che vanta una lunga esperienza dirigenziale in ambito sportivo, è la prima donna a ricoprire il ruolo di capo delegazione della Nazionale.