Fanno esplodere il bancomat e parte l’incendio (subito domato) alle Poste

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Una deflagrazione in piena notte ha fatto saltare lo sportello postamat di Sarego, in via Floriani, con una banda di rapinatori pronta ad arraffare tutte le banconote contenute, per un bottino di alcune decine di migliaia di euro. L’episodio è avvenuto stanotte intorno alle 2.15 nello stabile che ospita la sede locale di Poste Italiane, dove è stata anche sfondata una vetrata utilizzando una Fiat Uno precedentemente rubata a Lonigo. Lo scoppio della cassa automatica ha provocato anche un principio di incendio che ha reso necessario l’intervento d’urgenza dei vigili del fuoco.

Insieme al personale specializzato antincendio sono immediatamente corsi sul posto dell’esplosione i carabinieri delle stazioni di Lonigo e Camisano Vicentino, ma i delinquenti si erano nel frattempo giù dileguati. In un paio di minuti, infatti, la banda si è impossessata di tutto il denaro liquido presente nel deposito, in via di quantificazione. Una stima approssimativa in attesa dei dati ufficiali parla di di 30/40 mila euro.

I militari contano di acquisire elementi utili alle indagini visionando i filmati della videosorveglianza. I delinquenti, alquanto organizzati ed esperti viste le modalità del blitz, sarebbero fuggiti a bordo di una seconda vettura.