Il Milan batte il Bologna e ora si combatte per la Champions

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Doveva essere vittoria e così è stato, Gattuso centra l’unico risultato utile dei tre, ovvero il successo per 2-1 contro un Bologna a tratti più in palla e più pericoloso dei rossoneri. La squadra di Mihajlovic scende in campo con l’intento di salvarsi, l’Empoli dopo la vittoria con la Fiorentina inizia a far paura e allora non c’è tempo da perdere, me che meno gli ultimi punti a disposizione.

Il Milan però c’è e lo si vede fin dalle battute iniziali, nonostante i tre calci d’angolo battuti dagli ospiti in appena 15 minuti. L’illusione emiliana la concretizza Suso e metà del primo tempo con un sinistro preciso quanto imparabile che sblocca il risultato ma non il sorriso di Gattuso, fresco di litigio con Bakayoko, reo di non aver accettato di entrare in campo al posto di Biglia infortunato. Un episodio brutto, triste se vogliamo, con il francese che manda addirittura a quel paese il tecnico rossonero, quasi con fare minaccioso.

Ripresa caldissima:  Nella ripresa Borini raddoppia sul filo del fuorigioco ma il peggio si scatena nel finale con Paquetà prima ammonito e poi espulso direttamente da Di Bello per una reazione scomposta nei sui confronti alla vista del cartellino giallo. Il tutto dopo il goal di Destro, ultima speranza per Mihajlovic che ora dovrà fare a meno contro il Parma (lunedì prossimo) di Sansone e Diijks espulsi nel finale. Il Milan sabato prossimo affronterà invece la Fiorentina di Montella, l’Atalanta che ora è sopra di 3 punti se la vedrà con il Genoa in casa, mentre la Roma, ora sesta, affronterà la Juventus all’Olimpico.

Le parole di Rino Gattuso: “Con la Fiorentina non sarà una partita cardine. Dobbiamo pensare a noi, adesso la priorità è recuperare le energie perché molti hanno giocato poco e anche oggi avevano i crampi. Poi penseremo ai viola. Ci sono ancora nove punti a disposizione e penso che quest’anno in generale si siano fatte troppe chiacchiere. La nostra è una rosa da grande squadra e stiamo dando tutto nonostante non stiamo attraversando un momento brillante”.

Le parole di Siniša Mihajlović: “Penso che abbiamo fatto un’ottima partita e nel primo tempo avremmo meritato di avere un doppio vantaggio, invece siamo andato al riposo sotto. Quando non sfrutti le occasioni, prima o poi paghi. Abbiamo cercato di giocare e accorciato le distanze, però dopo è successo un po’ un casino. Più che per la sconfitta, sono arrabbiato per i rossi perché lunedì abbiamo una gara importante in cui ci giochiamo la stagione”.