87enne investe ragazzino in bici, lo rimprovera e fugge: denunciato, rischia il carcere

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Prima investe un dodicenne in bicicletta, poi lo incolpa dell’incidente, mentre il ragazzino sta male a terra, poi risale in auto e se ne va. Protagonista dell’incredibile comportamento, un anziano di ben 87 anni dal quale ci si sarebbe attesa ben altra saggezza di comportamento.

L’incidente stradale è accaduto oggi pomeriggio a Zanè in via Puccini, poco dopo le 14. S.M., un 87enne di Thiene alla guida di una Fiat Punto, stava viaggiando in direzione degli impianti sportivi di Zanè quando, giunto all’altezza del civico 17, non è riuscito ad evitare l’impatto con il 12enne che, in sella alla sua bici, si era immesso in strada da una proprietà privata.

L’impatto è stato inevitabile: il ragazzino è rovinato a terra battendo la testa e ha iniziato a vomitare, probabilmente a causa di un trauma cranico. L’anziano, sceso dall’auto, si è rivolto al dodicenne incolpandolo dell’incidente e, incurante delle sollecitazioni delle persone presenti, che lo ammonivano di fermarsi, ha poi proseguito per la propria strada.

I testimoni ovviamente hanno preso nota del numero di targa della vettura, consentendo così alla polizia locale, intervenuta sul posto, di procedere con la denuncia in stato di libertà per “omissione di soccorso in sinistro con feriti e fuga”: gli è stata anche ritirata la patente ai fini della sospensione e rischia una pena fino a tre anni di reclusione. Il ragazzino si trova ora in osservazione presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Santorso, dove è giunto con un’ambulanza in codice giallo.