Ciclista investito sulle strisce davanti al Palaromare. Ricoverato in prognosi riservata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Parabrezza dell'auto coinvolta praticamente sfondato nell'impatto

Nella prima mattinata di oggi un uomo è stato investito a Schio, in zona Campagnola, mentre attraversava in sella alla sua bicicletta un passaggio pedonale. L’incidente è avvenuto sulla strada di via dell’Industria, proprio di fronte all’ingresso del palasport cittadino “Palaromare”. L’episodio tra le 8 e le 9 di stamattina quando una chiamata ha avvertito la sede del consorzio di polizia locale “Alto Vicentino”, giunta sul posto insieme al personale sanitario del vicino ospedale di Santorso.

La vicinanza con il nosocomio che serve l’Altovicentino ha permesso di prestare soccorsi immediati al ferito, di cui non sono state rese note finora nè le generalità nè la residenza, anche se è legittimo dedurre si tratti di una persona che vive nello scledense. In una nota diffusa dalle forze dell’ordine intervenute si specifica che le condizioni di salute dell’investito sono state ritenute serie e la prognosi riservata, anche se non si teme per la sua vita e sarebbe sempre rimasto cosciente.

Un sospiro di sollievo, e non solo per i familiari della vittima dell’incidente, ma anche per i tanti automobilisti in transito in quell’orario, sull’arteria che collega la zona industriale al centro urbano di Schio: impossibile per loro non notare la bici danneggiata abbandonata sull’asfalto, temendo il peggio.

A urtare contro una Toyota Yaris, con violenza tare da far sobbalzare dalla sella la malcapitata persona, sbattendo sul parabrezza (sfondato dall’urto pesante sul lato passeggero), e poi ricadere sul pavimento stradale una decina di metri più avanti rispetto al punto d’impatto, riportando gravi contusioni e possibili fratture da valutare. L’incidente ovviamente ha causato forti rallentamenti del traffico, smaltiti grazie all’operato degli stessi agenti di polizia locale di Schio intervenuti a supporto.