Frana la montagna a Pornaro, sul Tretto: intervento dei vigili del fuoco e strada chiusa

Un piccolo movimento franoso si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi in località Pornaro a Santa Maria di Tretto a Schio. Alcuni sassi – di cui anche di notevoli dimensioni – si sono riversati lungo la strada provinciale Sp65 che da Santa Maria sale al Tretto.

La frana interessa un tratto di cento metri. Nessuna persona è rimasta coinvolta. I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento, hanno eseguito una prima verifica e bloccato la strada fino all’arrivo della polizia locale. Per il momento il traffico per ora è deviato su una strada secondaria che passa per le contrade Costalunga e Masetto.

Stamane la zona del Tretto era stata interessata anche dall’interruzione dell’energia elettrica: il black out è stato causato dalla caduta di un albero sulla linea, che ha lasciato senza elettricità le frazioni di San Ulderico e Bosco di Tretto. Sul posto è intervenuta una squadra Enel che ha attivato un ponte e collegato quindi la linea interessata ad un’altra e a un generatore, risolvendo momentaneamente il problema.