Investito da una Panda sulle strisce pedonali: in gravissime condizioni un 75enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il luogo dell'investimento poco lontano dal centro di Brendola

Un pensionato di 75 anni lotta per la vita in queste ore dal reparto di neurochirurgia del S. Bortolo a Vicenza. L’uomo è stato investito stamattina, intorno alle 8.30, a Brendola in via Benedetto Croce mentre attraversava la strada principale che taglia il paese, sembra sulle strisce pedonali. L’impatto con una Fiat Panda in transito è stato particolarmente violento, tanto da scaraventarlo a terra provocando gravi lesioni al ferito, anch’esso residente nella cittadina.

L’incidente si è verificato nei pressi di un panificio locale di fronte al civico 33, in un orario in cui i raggi di sole potrebbero aver abbagliato la visuale della conducente dell’utilitaria  – una 45enne del luogo, M.L. le iniziali – della vettura coinvolta nello scontro. Soccorso da un’ambulanza del Suem 118, il 75enne vicentino è stato trasportato in codice rosso al nosocomio cittadino dopo le prime cure sul posto.

A preoccupare il colpo ricevuto alla testa, un trauma cranico che i medici dell’ospedale berico stanno curando al meglio delle loro possibilità per cercare di salvare la vita dello sfortunato pedone. Sono Z.D. le iniziali dell’anziano comunicate dal consorzio di polizia locale dei Castelli, intervenute sul posto con due pattuglie.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!