Cinema in piazza (e gratis). Da domani al via il ciclo di 8 proiezioni a Campo Marzio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ad Arzignano va in onda il cinema d’estate e pure gratis. Saranno due mesi di film a disposizione di tutti i cittadini e i visitatori dei paesi vicini quelli proiettati sul maxischermo allestito in piazza Campo Marzio, location all’aria aperta che consta di ampi spazi dove non sarà un problema garantire il distanziamento sociale minimo. Appuntamento settimanale per ogni giovedì sera con la celebre “settima arte”, a partire da domani 2 luglio, con le le pellicole scelte dal binomio sorto tra Comune di Arzignano e Charlie Chaplin Cinemas.

Niente biglietto, basterà presentarsi in centro e trovare posto nella grande area a cielo aperto. Orario delle proiezioni è stato fissato alle 21.30, per una rassegna che andrà avanti fino a giovedì 20 agosto. Al battesimo d’estate il film “Piccole Donne”.

“Il cinema – spiegano il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore Giovanni Fracasso praticamente in coro – è una risorsa culturale importante anche per la nostra città e il cinema non si ferma! Otto serate con otto film per ritrovare il gusto (e l’abitudine) di andarci assieme in attesa della riapertura delle sale senza limitazioni. Per noi è motivo di grande soddisfazione aver coinvolto il Charlie Chaplin Cinemas, aver dato continuità a questa attività, tanto importante per il nostro territorio”. “Abbiamo trattenuto il respiro tutti – aggiungono i titolari della sala che sorge proprio in zona Campo Marzio – ora diamo ossigeno dagli schermi e non solo per guardare avanti, sicuri che un’emozione proiettata su un grande schermo rappresenti anche una medicina per l’ottimismo”.

Ecco il calendario delle proiezioni in programma per tutto luglio e parte del mese di agosto: si inizia domani con “Piccole donne“; il 9 luglio “Il sapore del successo“; il 16 luglio “Il mistero Henri Pick“; il 23 luglio sarà la volta di “Non ci resta che vincere“; il 30 luglio verrà proiettato “Marie Curie“; il 6 agosto sarà la pellicola “La bella epoque“; il 13 agosto, invece, “Antropocene“; infine, il 20 agosto, la rassegna delle proiezioni gratuite del giovedì sera in piazza Campo Marzio si concluderà con “Il grande salto“.