Coppia di anziani scivola nella scarpata a bordo strada. Salvati dal soccorso alpino

Nell'immagine d'archivio un mezzo del Cnsas

Prima scivola lui, un pensionato del luogo dell’età di 85 anni, e poi anche la moglie che lo accompagnava durante la passeggiata tra le colline di Crespadoro e che ha tentato di aiutare premurosamente il marito. Entrambi sono stati raggiunti e soccorsi dal personale del Cnsas Veneto, allertato dalla centrale del 118 vista la natura impervia teatro dell’episodio avvenuto intorno alle 17 di ieri. La coppia di anziani, che vive a Chiampo, si trovava nei pressi di contrada Gaiga, quando l’uomo avrebbe messo un piede in fallo sul ciglio della stradina di campagna, ruzzolando per tre metri nella scarpata.

Una caduta fortunatamente di pochi metri appunto, che ha determinato però un serio infortunio al polso per il pensionato, oltre a una serie di contusioni al corpo e al volto.
La compagna, preoccupata per le condizioni di salute del suo accompagnatore, cercando di aiutarlo a risalire dal pendio a sua volta sarebbe poi scivolata, senza comunque riportare lesioni significative.

Nel frattempo erano stati allertati gli operatori specializzati del soccorso alpino, intervenuti per medicare e imbarellare l’85enne dolorante, trasportandolo di peso sulla strada principale nel frattempo raggiunta da un’autombulanza del Suem. L’anziano è stato ricoverato pochi minuti dopo al pronto soccorso di Arzignano e, salvo complicazioni, si rimetterà nell’arco di poche settimane.