Estate, più di cento eventi nella città del Grifo. Il 30 giugno la Notte Bianca

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Presentato anche per il 2018 il ricco calendario di “Estate in Arzignano” e, quest’anno più che mai, trascorrere l’estate in città sarà un’occasione, per gli arzignanesi e non solo, di passare del tempo insieme fra divertimento, cultura, musica, mostre, sport e altre feste. Più di cento eventi animeranno la città nei mesi più caldi, confermando il concetto di una città ‘aperta per ferie’.

“Un calendario ricco, vario e di spessore, il cui momento clou sarà la Notte Bianca del 30 giugno” dichiara l’assessore agli eventi Nicolò Sterle che conferma, visto il grande afflusso di persone in città, l’impegno affinché la festa avvenga in sicurezza nel pieno rispetto delle norme come avvenuto lo scorso anno. “Ma ovviamente non sarà solo Notte Bianca – aggiunge Sterle – perché si spazia dallo sport alla musica classica, dalle mostre alla danza fino alla comicità; ogni serata riserverà qualcosa di interessante. Le attività per i bambini e le famiglie, lo sport per i giovani e i meno giovani, la danza, la musica locale, nazionale ed internazionale ed il teatro, per un pubblico più curioso ed esigente. Come sempre, le piazze, le chiese, gli impianti sportivi, i teatri e le sale associative ma anche i locali ed i negozi di Arzignano, offriranno lo scenario per questo splendido calendario di eventi”.

“Se l’anno scorso abbiamo dato il meglio di noi – dichiara l’assessore alla cultura Mattia Pieropan – quest’anno ci siamo superati. All’interno di questa grande programmazione di eventi, che farà divertire e incontrare gli arzignanesi nelle piazze e nelle vie, c’è una serie di appuntamenti che l’assessorato alla cultura ha promosso, con l’idea di dare l’opportunità di divertirsi, riflettere ma anche conoscere la cultura di tutto il mondo. Porto l’esempio di Patchwork, riproposta anche quest’anno e che chiuderà il 12 luglio con i ballerini del Gran Indian Circus D&F Bros del Rajasthan”.

“Torna l’estate e, con essa, la voglia di stare insieme, divertirsi e conoscere il nostro territorio” afferma il sindaco Giorgio Gentilin. “Ancora una volta la collaborazione fra Amministrazione, associazioni e privati permetterà di animare la città nei mesi più caldi e renderà piacevole e certamente interessante la permanenza ad Arzignano per il lungo periodo estivo, – aggiunge – non resta che vivere l’estate assieme”.

Vi è poi l’iniziativa ‘Mercoledì by night’ riproposta nel 2018 grazie alla collaborazione con i commercianti nel mese di luglio, in cui i negozi del centro rimarranno aperti anche la sera. “Ringrazio l’Amministrazione –dichiara il segretario mandamentale di Confcommercio per la valle del Chiampo Attilio Brun- per questa speciale iniziativa che permette di trasformare la città in un grande centro commerciale e permette di far conoscere gli esercenti arzignanesi”.

 

Ottavia Boller

Ascolta il Radiogiornale di oggi!