È Noah Pace il primo neonato del nuovo Punto Nascita dell’Altopiano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Noah Pace con i genitori e parte dell'equipe di Ostetricia e Ginecologia

È venuto alla luce alle 00:41 di questa notte il primo neonato del nuovo Punto Nascita di Asiago. Si chiama Noah Pace e pesa 3,8 kg. La madre Miriam, di Gallio, ieri pomeriggio si era recata in ospedale dove è stata accolta dall’equipe coordinata dal dottor Andrea Cocco, specialista di Ostetricia e Ginecologia responsabile del Punto Nascita dell’Altopiano. Il parto è avvenuto per via naturale, dopo un travaglio durato circa tre ore.

Ora madre e bambino riposano in una delle nuovissime stanze di degenza dedicate all’Ostetricia, con la culla lasciata accanto al letto della mamma secondo la modalità assistenziale del “rooming in”. «A nome di tutta l’Azienda desidero fare i migliori auguri al piccolo Noah Pace e ai suoi genitori – commenta il direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza -. Ieri mattina abbiamo festeggiato la riattivazione del nuovo Punto Nascita di Asiago e già poche ore dopo abbiamo potuto celebrare l’arrivo di una nuova vita: credo sia davvero di buon auspicio per il futuro di questo Punto Nascita e di tutto l’ospedale di Asiago».

Una delle sale del nuovo Punto Nascita di Asiago

Il Punto Nascita è stato inaugurato solo poche ore prima del parto, con una breve cerimonia alla presenza del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dell’assessore alla sanità e ai servizi sociali Manuela Lanzarin e dei Sindaci dell’Altopiano.

Una delle sale del nuovo Punto Nascita di Asiago