Calcetto in piazza Statuto. Arriva il 1°Trofeo de l’Omo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un torneo di calcetto su una piastra allestita nella centralissima piazza Statuto di Schio. Dieci squadre che si sfideranno per conquistare la vittoria, con gli interi proventi della due giorni (sabato 29 e domenica 30) che andranno devoluti alla Fondazione Città della Speranza. E’ tutto pronto per il 1°Trofeo de l’Omo che animerà il weekend scledense.

Gli organizzatori, ossia il negozio di articoli sportivi Calciolandia e la Polisportiva silenziosa Scledum Schio hanno dato via ad un evento mai visto prima nello scledense. Una piastra da calcetto verrà allestita di fronte al comune in piazza Statuto, per una due giorni dedicata a sport, musica, divertimento e solidarietà. Si perchè i proventi del torneo andranno donati interamente alla Fondazione Città della Speranza.

Per tutti e due i giorni faranno da contorno alle partite musica e street food, con diversi DJ che si alterneranno alla consolle. “Ringraziamo il comune di Schio e i tanti sponsor che ci hanno dato una mano – ha detto Denis Agostini, organizzatore del torneo e titolare del negozio Calciolandia – sarà una bella occasione per movimentare il centro di Schio, portando in piazza Statuto un bel momento di sport e soprattutto solidarietà”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!