Dieci giorni di musica sull’Altopiano: torna l’Asiagofestival

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

A partire da oggi e sino al 17 agosto l’Altopiano di Asiago torna ad ospitare musicisti di altissimo livello grazie all’Asiagofestival, giunto ormai alla 51° edizione. La rassegna musicale curata dalla famiglia Brazzale come ogni anno porterà musicisti di calibro internazionale ad Asiago e dintorni, per un festival che come sempre si annuncia di altissimo livello, grazie al gran lavoro del direttore artistico, Julius Berger, con il condirettore artistico Claudio Pasceri e il direttore organizzativo Alberto Brazzale.

Si parte oggi alle 17 al Parco Millepini di Asiago con il concerto “La regina di pavoni”, a cura dell’Ensemble Ludus Musicae. Si prosegue giovedì alle 21 nel duomo di San Matteo di San Matteo ad Asiago con il concerto d’organo del maestro Karel Martinek.

Venerdì 11 agosto si prosegue nella chiesa di San Rocco ad Asiago con il progetto “L’Officina Cameristica”, concerto con Elena Meneghinello, Daniele Sabatini, Ilya Grubert al violino; Duccio Beluffi, viola; Alberto Brazzale e Claudio Pasceri al violoncello.

Sabato 12 agosto alle 21 sempre nella chiesa di San Rocco secondo concerto del progetto “L’Officina Cameristica”.

Domenica 13 alle 11 nella sala Consiliare del municipio di Asiago incontro con il liutaio Bernard Neumann dal titolo “Storie di liuteria: il violoncello da Stradivari ai giorni nostri”. Interviene Claudio Pasceri, che alle sera sempre nella chiesa di San Rocco alle 21 sarà in scena col suo violoncello.

Martedì 15 alle 21 nel duomo di San Matteo si terrà un concerto in onore del compositore ospite Pierangelo Valtinoni, in scena il Coro Coenobium vocale. Il giorno dopo alle 11 in municipio ad Asiago incontro con il compositore ospite Pierangelo Valtinoni.

Si conclude giovedì 17 alle 17 al Forte Interrotto di Camporovere. In scena il coro della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni con l’orchestra Crescere in Musica. In caso di maltempo il concerto di terrà alle ore 21.00 presso il Teatro Millepini.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!