Domani sera in centro l’evento di solidarietà “AMAtriciana”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Città di Bassano del Grappa, il coordinamento di volontariato “Sotto i cieli del mondo”, il coordinamento cittadino della protezione civile “Bassano Emergenze” e il Gruppo Ristoratori Bassanesi invitano tutta la cittadinanza a partecipare ad un grande evento che si terrà domani sera in centro storico per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia: Bassano AMAtriciana.

Per tutta la serata sarà possibile degustare il piatto tipico di Amatrice e partecipare, in questo modo, alla raccolta di fondi avviata in città pochi giorni dopo il drammatico evento.

“Le dimostrazioni di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma sono iniziate fin da subito in tutta Italia e grande è stata la mobilitazione di uomini e mezzi accorsi in soccorso fin dalle prime ore – ricorda il Sindaco Riccardo Poletto – Anche da Bassano sono partite alcune unità specializzate che hanno partecipato alle ricerche di persone imprigionate tra le macerie. Subito, anche a Bassano, è iniziata la raccolta dei fondi, prima con la donazione degli incassi dei musei in due giornate, poi con la messa a disposizione del conto corrente del nostro Comune per le donazioni. Ora è il momento di ritrovarci tutti insieme per un momento che vuole essere di festa, ma allo stesso tempo di sensibilizzazione e di invito a non dimenticare. Per questo invito tutti ad essere presenti nelle nostre piazze, domani sera, per un momento una serata conviviale e di solidarietà. I fondi raccolti verranno impegnati per la realizzazione di un progetto di ricostruzione che sarà concordato con le amministrazioni dei territori colpiti”.

Le penne all’amatriciana saranno servite dalle 19 alle 23 in piazza Libertà, piazza Garibaldi e piazzotto Montevecchio. E’ previsto un piatto alternativo per chi non gradisce la carne di maiale o non tollera il glutine. Il contributo minimo solidale è di 5 euro ed è previsto un punto di prenotazione unico in piazza Libertà.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!