Eva vola in semifinale a X-Factor grazie ad una emozionante “Senza fine” di Gino Paoli

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Eva Pevarello sostenuta dal televoto dei suoi fans – sempre più numerosi – vola alla semifinale di X-Factor, dove presenterà l’inedito, scritto per lei da niente meno che Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Ieri sera il terzo live del talent musicale di Sky vista la cantante e musicista thienese procedere sicura e più di qualcuno ormai inizia a dare quasi per certa la sua presenza nella finalissima fra due settimane.

La prima manche di ieri sera (erano sei gli artisti rimasti in gara) l’ha vista proporre una versione molto intesa di “Mad about you” super hit degli Hooverphonic. Una esibizione molto femminile ed intensa, come sempre, sulla quale però i quattro giudici non hanno dimostrato di essere convinti fino in fondo: Arisa ha definito Eva “molto sexi” da un punto di vista vocale le ha detto “non è stata una delle tue esibizioni migliori”. Idem Alvaro Soler: “di solito mi arrivi moltissimo e questa volta non è successo, ma comunque brava”. Fedez ha ricordato che la caratteristica del percorso al talent di Eva si è caratterizzato per brani fatti per emozionare, ma che sebbene questo brano fosse molto adatto a tale scopo, ha torvato la sua esibizione meno efficace delle altre volte. Manuel Agnelli ha difeso invece la sua concorrente, affermando che la modalità con cui Eva trasmette emozioni è unico.

Da questa manche ad andare all’ultimo scontro è stato Loomy.

Passata indenne il primo giro di esibizioni, l’eclettica artista thienese si è cimentata con un classico della musica italiana, “Senza fine” di Gino Paoli, accompagnata – come tutti i concorrenti – da un’orchestra sinfonica di 37 elementi: la manche più sinfonica di sempre. E qui Eva ha regalato una performance commovente e intensa, come hanno commentato tutti i giudici con grande apprezzamento.

Al ballottaggio, per la cronaca, finisce Gaia, ma alla fina a lasciare il talent, al ballottaggio, è Loomy. Ora, in gioco rimangono solo cinque concorrenti: appuntamento a giovedì prossimo, tutti a tifare Eva, orgoglio di Thiene e del Vicentino, per farla approdare alla finale.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!