L’amministrazione incontra i cittadini

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il sindaco di Valdagno Giancarlo Acerbi (foto Youtube)

E’ fitto il calendario che l’amministrazione comunale di Valdagno ha stilato per incontrare i suoi cittadini. Sono ben 11 le serata messe in programma tra il 10 maggio e l’8 giugno, sparse tra i quartieri e le frazioni di Valdagno. Appuntamenti utili per illustrare ai cittadini quanto fatto finora e quanto in programma nei prossimi anni.

Si parte mercoledì 10 maggio con la frazione di Massignani. Ritrovo fissato alle 20.30 presso la sede della sezione Alpini. Il ciclo proseguirà poi nelle successive settimane fino ad inizio giugno. L’8 giugno è previsto un doppio incontro conclusivo con appuntamento alle 18.30 nella sala parrocchiale di Cerealto, quindi alle 20.30 presso la sala parrocchiale di Castelvecchio.

“Quello degli incontri nei quartieri – spiega il sindaco, Giancarlo Acerbi – è un appuntamento ricorrente e molto apprezzato dai cittadini, insieme alle passeggiate di quartiere. Oltre a darci l’occasione per illustrare l’avanzamento di opere e progetti, è un fondamentale momento di incontro e confronto con le diverse zone della città. Ciascun incontro si articolerà in una prima parte di natura illustrativa nella quale faremo il punto del tanto lavoro fatto in questi ormai 3 anni di mandato, passando poi la parola ai residenti per osservazioni e segnalazioni”.

Nel corso delle serate si parlerà quindi di bilancio e lavori pubblici, con i principali cantieri in città, dal Ponte della Vittoria alla pista ciclabile, e quelli che interessano le diverse zone di Valdagno, ma ci sarà spazio anche per fornire le prime indicazioni inerenti le modifiche in arrivo nel sistema di raccolta differenziata e per illustrare alcuni dati dell’Inventario Base delle Emissioni, documento preliminare alla redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima che il Comune di Valdagno sta realizzando in forma congiunta con i comuni di valle ed in collaborazione con Impianti Agno srl.

“Il Paesc di valle – ha proseguito il sindaco Acerbi – rappresenta un grande progetto che richiede la partecipazione attiva dei cittadini per prendere forma e, soprattutto, per essere efficace. Quale migliore occasione, dunque, per illustrare come potranno essere coinvolti i cittadini se non con gli incontri pubblici quartiere per quartiere?”.

Il calendario completo

Mer 10 maggio, ore 20.30 Sede Alpini – Massignani
Mer 11 maggio, ore 20.30 Sala Coro La Valle – San Quirico
Mar 16 maggio, ore 20.30 Sala Aurora – Piana
Mer 17 maggio, ore 20.30 Casa Lelia – Ponte dei Nori
Gio 18 maggio, ore 20.30 Centro Sociale – Castello
Mar 23 maggio, ore 20.30 Sala Soster – Centro/OltreAgno/Borne
Mer 24 maggio, ore 20.30 Circolo Ruetta – Novale
Mar 30 maggio, ore 20.30 Doposcuola – Maglio di Sopra
Mar 6 giugno, ore 20.30 Casa della dottrina – Campotamaso
Gio 8 giugno, ore 18.30 Sala Parrocchiale – Cerealto
Gio 8 giugno, ore 20.30 Sala Parrocchiale – Castelvecchio

Ascolta il Radiogiornale di oggi!