Una nuova biblioteca dedicata ai più piccoli per Giavenale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un momento dell'inaugurazione

Ieri pomeriggio ha aperto ufficialmente la nuovissima Biblioteca per i bambini di Giavenale nel centro civico. La struttura è stata inaugurata dall’Assessore all’Istruzione Barbara Corzato assieme ai rappresentanti del Consiglio di Quartiere, che hanno lavorato di concerto per dare ai giovanissimi del posto una nuova opportunità per crescere.

L’apertura della biblioteca è stata resa possibile grazie ad un gruppo di mamme volontarie, che dedicheranno il loro tempo il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 17, orari di apertura dello spazio.
Nel nuovo locale, accogliente e luminoso, è stato anche allestito un angolo per i più piccoli, con un tavolino per leggere e colorare e un tappetone, con spazio anche per i giochi da tavolo. Nella stanza vicina sono stati poi installati 5 PC per il pubblico ed un sistema WIFI.
All’inaugurazione hanno partecipato anche alcune maestre della scuola primaria di Giavenale, con cui il Consiglio di Quartiere e la nuova Biblioteca potranno sviluppare progetti in collaborazione. “Il Centro Civico – ha dichiarato Antonio Zanrosso, Presidente del Consiglio di Quartiere di Giavenale – diventa sempre più luogo di aggregazione a servizio della Comunità. Un ringraziamento alle  volontarie che permettono a questo luogo di cultura e di educazione di riaprire.”

Ascolta il Radiogiornale di oggi!