Previsioni Meteo 15-17/09. Ciao estate, arriva l’autunno

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il dettaglio dei temporali in arrivo

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE
Sarà la giornata del cambiamento. Una depressione di origine Atlantica giungerà sul vicentino occidentale già in tarda mattinata con rovesci diffusi e qualche temporale anche di forte intensità. I fenomeni andranno ad estendersi al resto della provincia nel primo pomeriggio. Verso sera precipitazioni più probabili su prealpi e vicentino orientale. Punte di 20-30mm di pioggia tra prealpi e pedemontana. Temperature in calo anche di 6-7°C nei valori massimi rispetto i giorni precedenti. Zero termico a 3500m

VENERDI’ 16 SETTEMBRE
La giornata sarà instabile, a tratti perturbata specie tra il pomeriggio e la sera, quando sui rilievi potrebbero cadere altri 30-40mm di pioggia. Meno persistenti e diffusi invece i fenomeni su medio/basso vicentino, generalmente 5/15mm. Temperature in ulteriore lieve calo.

SABATO 17 SETTEMBRE
Poco nuvoloso la mattina, ma con rapido sviluppo cumuliforme durante le ore centrali della giornata. Non si escludono improvvisi rovesci sulla fascia prealpina. In pianura il rischio di precipitazioni sarà basso. Temperature in calo, specie nei valori minimi. Estremi termici in pianura tra 13 e 24°C. Zero termico a 3000m.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Anche nella giornata di domenica il tempo resterà molto instabile, nuovi rovesci e temporali andranno a formarsi lungo i rilievi, interessando poi tra il pomeriggio e la sera anche le zone di pianura. Per un generale miglioramento del tempo e una ripresa delle temperature bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!