Party al Castello per chiudere l’estate in bellezza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Castello Porto Colleoni di Thiene aprirà invia eccezionale i battenti martedì prossimo per ospitare una serata di alta classe: Party al Castello con i Ristoranti d’Autore della Pedemontana, festa di fine estate che mette insieme buon cibo, buon bere e musica di qualità.

L’offerta gastronomica raccoglierà infatti il meglio della ristorazione dell’Alto Vicentino, rappresentato dai Ristoranti d’Autore della Pedemontana: otto realtà del Gruppo collaboreranno alla creazione del menù: a partire dal pesce crudo fino alla paella, dai gargati col consiero al gran fritto di porcini e verdura, dalle sarde in saor alla sopressa, dalle alici marinate al barbecue con polenta, senza tralasciare una puntatina al tavolo dei formaggi Gran Moravia. I ristoranti che compongono la squadra sono il Bel Sit di Fara Vicentino, Al Cappello di Breganze, Faresin di Breganze, Milleluci di Rubbio di Conco, Piero e Marisa di Fara Vicentino, Da Riccardo di Carrè, Torchio Antico di Lugo di Vicenza e Villa Bassi di Zugliano.

Di alto livello, come il territorio impone, la scelta dei vini, messi a disposizione dal Consorzio Tutela Vini D.O.C. Breganze, Col Dovigo, Iomazzucato, Le Vigne di Roberto, Transit Farm ed Azienda Agricola Faresin.

Sul versante musicale, invece, l’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” offrirà un quintetto di musicisti d’eccezione, tra i quali spicca il pluripremiato sassofonista, compositore e arrangiatore vicentino Ettore Martin, accompagnato dalla voce di Davide basso, dal piano di Riccardo Pettinà, dal basso di Nicola Bueloni e dalle percussioni di Massimo Cogo.

“E’ una formula vincente – dichiara Alberto Samperi, assessore alle Attività Produttive – in grado di valorizzare e promuovere  le eccellenze del territorio in una splendida location. L’evento è frutto della sinergia consolidata tra realtà pubbliche e private e costituisce un’opportunità di rilancio del turismo e dell’accoglienza che ora si aggiunge e potenzia le altre grandi manifestazioni tradizionali d’autunno”.  “Siamo soddisfatti ed apprezziamo la nuova formula – commenta Emanuele Cattelan, Presidente della ConfCommercio Mandamentale di Thiene – per un evento che si presenta più easy e frizzante rispetto al tradizionale Gran Galà”.

L’appuntamento è realizzato da ConfCommercio Mandamento di Thiene e Ristorante d’Autore della Pedemontana in collaborazione con l’Associazione Pedeemontana Vicentina ed il patrocinio del Comune di Thiene. Tutte le informazioni sono disponibili su Ascomthiene.it.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!