Pulizia degli “Eroi” sul Pasubio. Chiusa Val Canale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Da oggi fino a giovedì 25 maggio la parte alta del Monte Pasubio sarà oggetto degli annuali interventi di sistemazione promossi dal comune di Valli. In particolare i mezzi comunali lavoreranno per il disgaggio della Strada degli Eroi nel tratto Galleria d’Havet-Rifugio Papa.

Per consentire i lavori, il comune ha predisposto la chiusura di tutti i sentieri sottostanti il tratto interessato, onde evitare tutti i pericoli derivanti dalla possibile caduta di massi. Da oggi fino a giovedì quindi nelle fasce orarie 7-18 tutti i sentieri che risalgono il Pasubio sotto gli Eroi vengono chiusi. Si tratta in particolare della Val Canale, oltre che degli altri numerosi piccoli sentieri e mulattiere che si inerpicano sulle rocce del Pasubio.

Lavori che andranno a rimuovere diverse microfrane che si sono appoggiate sul lato sinistro della Strada degli Eroi nella parte alta, vicino al Rifugio Papa. Rocce e detriti che non hanno comunque occluso interamente il passaggio, ma che verranno rimossi per far tornare ottimale il transito anche per i mezzi a motore.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!