Un campione del mondo per la porta del Vicenza. Tesserato Marco Amelia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Colpo di mercato messo a segno dal Vicenza Calcio. Per rinforzare il comparto portieri la società ha tesserato Marco Amelia, esperto estremo difensore classe 1982. Il 35enne ha giocato per oltre dieci anni ad alti livelli, vestendo anche le maglie di Milan e Genoa, e soprattutto vincendo il campionato del mondo di calcio a Berlino 2006.

Amelia è stato tesserato dopo sei mesi di inattività, dopo aver giocato la stagione scorsa al Chelsea, peraltro senza marcare presenza. L’esperto portiere arriva in un momento difficile per il reparto biancorosso, con i titolari Vigorito e Benussi attanagliati da continui infortuni. Amelia potrà dare una mano con la sua decennale esperienza di professionista, con un contratto valido fino al 30 giugno 2017.

Curiosa nota di servizio: con l’ingaggio di Marco Amelia il Vicenza Calcio può annoverare tra le sue fila ben due ex campioni del mondo, contando anche il difensore Cristian Zaccardo. Solo Juventus e Roma possono fregiarsi di schierare lo stesso numero di reduci della gloriosa spedizione di Berlino 2006.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!