Un concerto al Teatro Comunale per inaugurare il 2017

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il saluto dedicato al 2017 thinese avrà il contorno sonoro della CorOrchestra Città di Thiene, che giovedì 5 gennaio alle 20.45 al Teatro Comunale proporrà il tradizionale Concerto di Capodanno. Appuntamento proposto dall’assessorato alla Cultura assieme all’Associazione Età Serena.

L’apertura culturale del nuovo anno a Thiene sarà infatti affidata alla CorOrchestra, nata nel 2016 da un progetto condiviso tra il Coro Giovanile di Thiene ed il Corpo Bandistico Cittadino con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la diffusione della musica nelle sue varie forme, con la convinzione che l’attività musicale rappresenti, in ogni sua forma espressiva, un’occasione di crescita umana, personale, estetica e culturale. Il concert sarà diretto dai maestri Eduardo Bloise e Silvia Azzolin, che guideranno il gruppo in “The Armed Man – A Mass for Peace” del compositore contemporaneo Karl Jenkins, con Eleonora Donà, soprano, e  Valentina Trabaldo, contralto.
“La CorOrchestra – ha detto il Sindaco Giovanni Casarotto – nasce dalla sinergia di due realtà già da tempo attive nella città di Thiene, il Coro giovanile ed il Corpo Bandistico, da sempre attente alla formazione dei giovani. Sono certo che questa nuova collaborazione, a cui auguro successo e lunga vita, sarà una gradita sorpresa per tutti”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!