Scontro tra furgone e auto sulla Valsugana: sei giovani feriti, 22enne ubriaco alla guida all’alba

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Ospedale San Bassiano

Il bilancio di un incidente stradale avvenuto alle 6 di sabato mattina sulla statale 67 della Valsugana consta di sei giovani feriti, tutti sotto i trent’anni di età, vicentini e padovani per residenza. Nessuno di loro verserebbe in condizioni tali da pregiudicarne la vita,  e sono stati assistiti al pronto soccorso dell’ospedale S. Bassiano di Bassano del Grappa, dopo le ambulanze inviate sul posto.

Lo scontro tra un furgone Fiat Scudo e una Volkswagen Polo è stato ad impatto frontale e molto violento, lasciando i due veicoli distrutti nelle parti anteriori sulla carreggiata. Subito sono stati attivati i soccorsi, che hanno raggiunto con i primi chiarori il territorio comunale di Solagna nel luogo della collisione.

A bordo del mezzo di trasporto industriale si trovavano tre passeggeri oltre al guidatore, in eccedenza di una persona rispetto a quanto consentito secondo il rapporto dei carabinieri intervenuti per i rilievi. Alla guida dello Scudo un ragazzo di 22 anni residente a Valbrenta (K.C. le iniziali), ferito al pari dell’altro conducente (della Polo), un 29enne padovano di Cittadella (V.M.), anche qui con un passeggero nell’abitacolo.

Traffico bloccato per circa un’ora nelle prime ore di luce del mattino lungo il collegamento tra Bassano e Trento. Secondo le prime indicazioni il furgone avrebbe parzialmente invaso la corsia di marcia opposta, causando una a quel punto inevitabile collisione. Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile inviata dal comando bassanese. Il più giovane dei due guidatori, il 22enne vicentino, oltre alle sanzioni previste per le infrazioni al codice stradale è risultato positivo all’alcoltest.

Di conseguenza la patente di guida gli è stata subito sospesa e dovrà affrontare le conseguenze di una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Nessuna violazione risulta al momento contestata invece al guidatore della vettura coinvolta nell’incidente, il 29enne cittadellese anch’esso ferito.