Veneziano va in Valsugana a camminare e scompare: ricerche serrate in corso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Ricerche febbrili, in Valbrenta, per rintracciare un uomo di Mestre di cui non si hanno più notizie da ieri.
L’allarme è scattato ieri in tarda serata: l’uomo scomparso, Paolo Tramontin, di 67 anni, è partito ieri mattina da Mestre in treno in direzione Valsugana, dove di consueto va a camminare – nelle zone del comune di Valbrenta, Cismon del Grappa, al confine con Trento – senza indicare la propria destinazione e senza più dare notizie di sé.
Ad impensierire la moglie, il fatto che il 67 anni è solito mandare messaggi durante la giornata. Così non è accaduto ieri, tanto che la consorte, non avendo da lui alcuna notizia e suonando libero il telefono alle 19 quando lo ha chiamato, ha dato l’allarme.
Su richiesta della Prefettura, le ricerche sono state subito avviate da tutti gli enti predisposti e si sono protratte fino a notte fonda lungo le principali strade e sentieri che salgono in quota, sia nel versante di Enego, che del Grappa, quindi con l’intervento del Soccorso alpino di Asiago e della Pedemontana del Grappa.
L’ultima cella agganciata dal suo cellulare risulta essere quella di Lazzaretti. Al momento si stanno risalendo i percorsi che da Costa di Valstagna portano all’Altopiano dei Sette Comuni e sono presenti: in campo il Soccorso alpino di Asiago, i carabinieri forestali, quelli delle stazioni di Enego e Solagna, i vigili del fuoco di Asiago e Vicenza con nucleo Tas (topografia applicata la soccorso) ed elicottero, i cinofili dell’Anc, l’Associazione nazionale carabinieri.
Paolo Tramontin è alto un metro e 70 circa, di corporatura robusta, calvo, con barba grigia medio lunga. Indossa giacca e pantaloni tecnici neri e ha uno zaino verde marca Ospery. Chiunque lo avesse incontrato in treno, per strada o lungo i sentieri è pregato di contattare i carabinieri.
Aggiornamento ore 18.30
Anche le ultime squadre stanno rientrando dopo una giornata di ricerche infruttuose. Nel pomeriggio, dopo alcune segnalazioni che davano Paolo Tramontin alle 8 e anche più tardi nella zona di Cismon del Grappa, le perlustrazioni si sono concentrate lungo i sentieri che salgono sul Monte Grappa, sorvolato anche dall’elicottero dei vigili del fuoco. Purtroppo a nulla sono a valsi fino ad ora gli sforzi di ritrovarlo. Le ricerche riprenderanno domani alle prime luci.