Volano mobili nella camera d’albergo. All’arrivo della polizia l’ospite aggredisce gli agenti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una delle auto in dotazione alle volanti di polizia di Stato

Sconquassano la stanza di un noto hotel del centro di Bassano, disturbando anche gli altri ospiti ma, all’arrivo dei poliziotti del commissariato locale, la “baraonda” anzichè calmarsi si tramuta in un’aggressione alle forze dell’ordine. Protagonisti della vicenda, che risale alla mattinata di mercoledì, sono un uomo e una donna legati apparentemente da un vincolo sentimentale, che hanno acceso fra loro una lite furiosa.

A finire denunciato è stato un 27enne napoletano di origine, residente proprio nella città del Ponte Vecchio – Davide Santanelli il suo nome – che avrebbe assalito un operatore del commissariato a calci e pugni, ferendolo in maniera live. Questo dopo aver malmenato anche la compagna di origini straniere, che mostrava lividi visibili al volto, oltre ad aver danneggiato in concorso con la stessa la camera dove erano alloggiati. Di tutto questo ne sono convinti gli investigatori della polizia di Stato, che hanno tratto in arresto il giovane e denunciata la fidanzata, dopo aver trovato bottiglie di alcolici nella stanza sottosopra.

A chiedere aiuto alle forze dell’ordine l’altra mattina è stato poco prima delle 7 del mattino il personale impiegato nell’albergo del centro di Bassano del Grappa, tra lo spaventato e l’infastidito dai rumori e urla forsennate che provenivano dalla stanza occupata dalla coppia, che a quanto pare erano iniziati a notte fonda per poi proseguire fino all’alba. All’arrivo di una Volante il direttore della struttura ha accolto i poliziotti inviati dalla centrale spiegando loro quanto accaduto, mettendoli in guardia, prima di andare a bussare alla camera indicata per interrogare i chiassosi ospiti e verificare gli effettivi danni provocati.

Una volta chiesto conto del comportamento assunto in precedenza, il giovane di 27 anni è andato su tutte le furie, inveendo contro gli operatori e addirittura scagliandosi contro uno di loro. Colpendolo vigliaccamente alle spalle e alle gambe, all’improvviso, dopo averlo colto di sorpresa. Un attacco che è comunque durato il tempo di pochi attimi, con la reazione dei poliziotti che ha portato a più miti intenzioni il baldanzoso ragazzo campano andato in escandescenza. E non nuovi a episodi al di di fuori delle regole negli ultimi mesi.

Quest’ultimo è stato arrestato in flagranza di reato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato insieme alla donna per i danneggiamenti accertati contro l’albergo, che chiederà il dovuto risarcimento in sede civile. Per il poliziotto colpito “a tradimento” non ci sarebbero gravi conseguenze fisiche, solo qualche lieve contusione a una spalla e a una gamba, guaribili in pochi gionri. Discorso ben diverso per la ragazza, che presentava evidenti lividi sul viso e probabilmente necessitava di cure al pronto soccorso, la quale ha però rifiutato sia il ricovero che l’invito a denunciare l’intimo amico nonostante le gravi violenze subite.