Ponte degli Alpini, ora è più sicuro per i pedoni bassanesi: via le transenne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

A partire da oggi il Ponte Vecchio di Bassano tornerà percorribile senza dribbling sulle transenne per i pedoni. La nuova disposizione, emessa nel corso della giornata ieri “nero su bianco” attraverso un comunicato dal comune del Grappa, si giustifica con il ripristino delle condizioni minime di sicurezza dopo i lavori urgenti completati nei giorni scorsi. Il passaggio sul monumento sarà quindi allargato e le transenne relegate ai margini della struttura simbolo della città.

“A seguito degli importanti lavori di messa in sicurezza recentemente completati sulle stilate tre e quattro, che hanno riportato ad un livello di sicurezza adeguato la
struttura del ponte, confermato nelle comunicazioni ricevute dal progettista del’intervento e
direttore dei lavori ingegner Gianmaria De Stavola, sarà eseguita la rimozione delle transenne attualmente collocate lungo il piano pedonale mantenendo una protezione meno invasiva esclusivamente a ridosso della balaustra”. Questa la comunicazione inviata nelle scorse ore a preannunciare l’imminente apertura senza ostacoli del passaggio pedonale.

Così facendo la circolazione a piedi sarà libera e possibile godersi la visuale del corso del Brenta sia in direzione nord che sud. “Contestualmente – conclude la nota ufficiale – saranno alzati i livelli delle soglie del fiume legati alla eventuale chiusura del Ponte degli Alpini per esigenze di sicurezza”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!