Rapina all’anziana fuori dalla sala slot: arrestato un 39enne, che era già in carcere

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una macchina dei carabinieri davanti all'ingresso della caserma di Bassano del Grappa

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, il marocchino El Abid Abdelaziz 39enne residente in città.

L’uomo, pluripregiudicato, è stato negli ultimi tempi una presenza costante all’interno della caserma di via Emiliani. E’ stato, infatti, individuato come protagonista di vari episodi di cronaca. Il primo è relativo al ritrovamento di oltre 170 grammi di hashish nella casa dove era domiciliato a Marchesane, poi gli sono stati imputati tre tentativi di furto aggravato ed un furto aggravato in alcuni esercizi commerciali di Largo Parolini di Bassano, oltre ad una rapina. Si tratta di un fatto avvenuto poco più di un mese fa, quando un’anziana che si trovava fuori dalla sala giochi Admiral, è stata spinta a terra con violenza da un uomo per appropriarsi del portafoglio. Per questo Abdelaziz era stato inizialmente denunciato, ma in seguito all’attività investigativa dei carabinieri, l’autorità giudiziaria ha disposto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I carabinieri hanno provveduto a notificare il provvedimento al 39enne, ancora in carcere per l’episodio di Largo Parolini.