Rinvenuto il cadavere di una donna, è Sofiya Melnyk, scomparsa a Cornuda

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Svolta nel giallo della scomparsa di Sofiya Melnyk, l’interprete ucraina 43enne sparita da Cornuda (Treviso) lo scorso 15 novembre: è suo quasi certamente il corpo ritrovato oggi in avanzato stato di decomposizione a Romano d’Ezzelino, in una scarpata all’altezza del terzo tornante della strada provinciale Cadorna che porta a Cima Grappa.

A scorgere il corpo, intorno all’una, alcuni cacciatori che hanno chiamato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno chesto l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero della salma, che è stata trasportata all’obitorio di Treviso dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia, anche se ormai ci sono pochi dubbi che si tratti della avvenente 43enne la cui sparizione era un mistero di cui si era occupato anche la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto. Il cadavere, in posizione fetale, vestito, era coperto da un sacchetto nero.

Le squadre dei pompieri, intervenute da Bassano e Vicenza con l’autoscala e gli operatori Saf hanno recuperato il corpo in un dirupo spesso utilizzato come discarica. Le operazioni sono terminate dopo circa tre ore. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica.

A denunciare la scomparsa della donna era stato il convivente, un disoccupato 50enne, Daniel Pascal Albanese (nato in Francia), che poi si era tolto la vita nella sua abitazione il 26 novembre: una decina di giorni dopo che si erano perse le tracce della 43enne, la cui auto era stata trovata, abbandonata, in zona Forcella Mostaccin.

Ora l’autopsia dovrà confermare senza ombra di dubbio che si tratti della donna, nonché i tempi e le modalità del decesso. Si avvalora in ogni caso sempre di più l’ipotesi che si sia trattato di un omicidio-suicidio. Sono tre gli uomini che sono stati al centro della vita sentimentale della donna prima della sua scomparsa: oltre al suicida Albanese, un geologo emiliano di 70 anni e un medico di Treviso, conosciuto poche settimane prima della scomparsa e con il quale sembra fosse iniziata una relazione importante.