Scomparso da ieri, 36enne di Cassola ritrovato morto in valle Santa Felicita

Dramma in Valle Santa Felicita, nel territorio di Romano d’Ezzelino: un uomo di 36 anni di Cassola, scomparso da ieri pomeriggio, è stato trovato morto oggi verso le 16 a poca distanza del ristorante Dalla Mena.
Le ricerche erano scattate stamattina, quando era stato allertato il 118 e il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa: l’uomo era uscito di casa ieri nel primo pomeriggio in scooter e non aveva fatto più ritorno a casa.
I soccorritori, assieme ai vigili del fuoco di Bassano del Grappa, si sono quindi diretti in Valle di Santa Felicita, sul Monte Grappa, dove nei pressi appunto del ristorante era stato rinvenuto il suo ciclomotore e dove familiari e amici dell’uomo avevano già percorso alcuni sentieri che frequentava spesso.
Le squadre hanno quindi iniziato a perlustrare la zona a monte, scendendo da località Cibara lungo il sentiero dello Scalon e da Camposolagna per il sentiero del Cavallo, controllando malghe e rifugi. Per approfondire le ricerche si era alzato in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco. E proprio gli operatori in volo verso le 16, sorvolando la zona a valle, hanno scorto il corpo senza vita del 36enne, duecento metri circa più in basso rispetto al ristorante.
Raggiunta da soccorritori e vigili, una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura, la salma è stata ricomposta, imbarellata e calata fino alla strada, per essere affidata al carro funebre. Sul posto anche i carabinieri di Romano d’Ezzelino.