Collaboratrice di Trump positiva al Covid: presidente in quarantena

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Una stretta collaboratrice di Donald Trump, Hope Hicks, è risultata positiva al coronavirus. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali non ci sono indicazioni che il presidente abbia contratto il virus.

La Hicks ha volato a bordo dell’Air Force One con Trump martedì scorso per il primo dibattito con Joe Biden ed è quindi scattata la quarantena sia per l’inquilino della Casa Bianca che per la moglie Melania: “Io e la First lady stiamo aspettando i risultati dei nostri test. Allo stesso tempo inizieremo la quarantena”, ha twittato lo stesso Trump.

“Hope Hicks che ha lavorato così duramente senza una pausa è risultata positiva al covid-19, terribile!” ha twittato ancora il presidente. La Hicks – rende noto la Cnn – non solo ha recentemente viaggiato molte volte insieme al presidente, l’ultima volta per il dibattito a Cleveland, ma ha anche volato pochi giorni fa a bordo dell’elicottero presidenziale insieme ai più stretti collaboratori di Trump, compreso il genero Jared Kushner, mentre andavano ad un appuntamento elettorale in Minnesota.

Proprio negli Stati Uniti la situazione resta molto grave. La metà dei ristoranti di New York potrebbe chiudere nei prossimi due anni a causa della pandemia, facendo sparire 159.000 posti di lavoro.

È la stima delle autorità contabili della città, secondo le quali il settore, che già opera con margini di guadagno stretti, è stato travolto dal coronavirus. Lo scenario peggiore è quello che la metà dei ristoranti della Grande Mela pre-pandemia possano chiudere entro un anno.