Francia: un uomo tenta di aggredire un poliziotto a Notre Dame. Neutralizzato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
PARIS, FRANCE - JUNE 06: Notre-Dame neighbourhood is surrounded by police after a man struck a police officer with a hammer on June 6, 2017 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Ancora terrore in Francia. Questa volta sul sagrato di Notre Dame: un uomo ha tentato di aggredire un poliziotto a colpi di martello. I colleghi dell’agente aggredito hanno aperto il fuoco contro l’uomo, neutralizzandolo. L’aggressore, ferito al torace, è stato portato via in ambulanza dopo pochi minuti.
Scene di panico tra la gente. La polizia francese ha immediatamente fatto sgomberare la zona e invita la cittadinanza a non recarsi nelle vicinanze.  Circa 900 persone sono bloccate invece  all’interno della cattedrale di Notre-Dame dalla polizia, che sta setacciando il quartiere dell’ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell’aggressore. “Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire”, ha spiegato alla tv BFM una esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trova anche lei all’interno della chiesa.
Secondo alcuni testimoni, prima di tentare di colpire il poliziotto davanti alla chiesa, l’aggressore, di cui si ignorano le generalità, avrebbe minacciato alcuni passanti e altri agenti della vicina Prefettura parigina.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!